• Paeony Interior

Intervista per InstaPro - Vintage "DIY"

Ieri ho ricevuto una mail da Instapro per una breve intervista che sono fiera di riportarvi di seguito!!


Il Vintage "fai da te".



I 5 studi che hanno partecipato all’intervista: PAEONY INTERIOR: la tua casa, low cost. OVRE DESIGN: encompasses a multitude of disciplines and creates innovative and thoughtful strategies, architectures and products.

TURINI MOBILI & ARCHITETTURA: progetti a misura della tua casa.

BASE INTERIORS: we share our passion because we care about your project.

VANDA: progettazione di interni e servizi per il retail. Ed ecco le mie risposte:

Da quanto siete in attività? Che cosa vi ha spinto ad entrare in questo settore? Qual è la parte che preferite del vostro lavoro?

Da circa 3 anni. È come se avessi sempre saputo che questa era la mia strada ma solo a 20 anni l'ho capito. Amo immaginare uno spazio plasmato dalla luce, dai colori, dai materiali e dagli arredi e vederlo poi realizzato. La cosa più bella è vedere le persone che stanno bene in uno spazio pensato.

Tra i progetti che avete realizzato o tra quelli che state realizzando, qual è quello che vi ha dato più soddisfazioni e perché? Probabilmente casa mia, un anno fa. Dopo una lunga ricerca ho trovato un ufficio buio e démodé a cui sono riuscita a dare eleganza e linearità creando tutti gli spazi necessari. La maggior soddisfazione è quando invitiamo amici che mi riempiono di complimenti anche dopo 10 visite.

3 consigli fai da te per arredare il proprio soggiorno con un tocco di vintage? Il velluto sicuramente. Ma poiché le mode dopo un po' potrebbero stufare punterei su un unico pezzo vintage vero. La tappezzeria o un colore tendente al giallo/verde acido è un tocco in più che dona carattere ed è facilmente modificabile in un futuro.

Secondo voi perché il Vintage Style ha così successo?

Credo nella nostalgia di tempi non vissuti. Credo anche che una base sia nel cambio di mode legato al consumismo sfrenato. Il vintage però ha sicuramente una base emozionale forte.

Come bisogna fare per dare alla propria casa uno stile sempre fresco e originale? Per la freschezza direi mobili e pareti pulite e in ordine. Per l'originale ognuno di noi ha un lato che esce dall'ordinarietà e credo sia sufficiente seguire quello spunto e tradurlo in arredo/decorazione. Il problema oggi è avere il coraggio di farlo. Una volta trovato il coraggio ognuno di noi può avere una casa completamente IKEA ma diversa una dall'altra. Basta metterci qualcosa di personale. Pensare fuori dalle righe. La casa è tale quando non è una casa da copertina ma trasmette le peculiarità di chi la vive.

Per leggere le interviste anche dei colleghi questo il link!





15 visualizzazioni
 

Paeony Interior

+39 3371655076

  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest

©2019 by Francesca Mazzari. Proudly created with Wix.com